unlibrounvolo

Viaggio in Sicilia, 2010

La Sicilia non ha bisogno di presentazioni… o forse sì.

Quando si pensa a questa regione vengono in mente mare, Etna e cassatine. I più sensibili possono pensare alla straordinaria originalità della Cattedrale di Palermo. Che non è poco, ma non è tutto.

Agrigento Sicilia febbraio 2010Sono stata in Sicilia nel febbraio del 2010. Vi invito a guardare solamente la luce di questi scatti: in pieno inverno ho trovato un sole magnifico e temperature primaverili. Un vero toccasana per l’umore! Quanti di noi sono emotivamente travolti dal grigiore dell’inverno, dalla pioggia, da quel sole pallido di gennaio che non scalda nemmeno un pochino… ?

viaggio sicilia viaggio sicilia

Ecco, quando da noi piove e tira un vento gelido, in Sicilia puoi trovare la stagione più bella di tutte: la primavera. Senza bisogno di farsi 12 ore di volo per raggiungere mete tropicali, a pochi passi da casa c’è una patria di bel tempo e Storia (e architettura e cucina e folklore…). Difficile trasmettere l’emozione che senti appena entri nella Valle dei Templi e ti ritrovi circondato dai mandorli in fiore. Abbagliato da tanta meraviglia, guardi per terra e nel primo pomeriggio scorgi sulla sabbia un’ombra così lunga che ti sembra di essere in estate. Un viaggio in un’altra stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *