unlibrounvolo

About

[pagina in aggiornamento]

Piacere! Mi chiamo Francesca Romana Genoviva, un nome così lungo che quando pubblico su cartaceo mi invitano a usare uno pseudonimo.

Classe 1990, tarantina, sono giornalista professionista e appassionata di letteratura. Ma questo non è un curriculum: ciò che leggo e che scrivo è la mia migliore rappresentazione di chi sono, perciò mi presento senza formalità.

Se sbirci nella mia libreria potresti perderti: tanti titoli provengono da parti del mondo che non ho (ancora) visitato: Sud America, Medio ed Estremo Oriente. Qualche altro proviene dal passato, e poi certo, ci sono le ultime uscite, ma… Ho questa idea che leggere, soprattutto storie nate in altri luoghi o in altre epoche, sia un po’ come viaggiare e ti aiuti a conoscere culture, Paesi e tradizioni con i quali difficilmente puoi interagire ogni giorno.

Ecco perché ho chiamato questo blog “unlibrounvolo“: perché dalle pagine di carta possiamo spiccare un volo attraverso lo spazio e il tempo. E proprio come i viaggi, i libri ci aiutano anche a scoprire un po’ di noi stessi.

Ah, amo anche viaggiare (God save low cost!) e cucinare (con alterne fortune!), e quando la schiena duole per il troppo leggere indosso le scarpette e mi metto alla sbarra.

Se vuoi conoscermi puoi leggermi: tutte le recensioni sono sincere, non mi faccio scrupoli con Titoloni o Gruppi editoriali. Quindi, come le opinioni, anche le recensioni parlano del loro autore. Se invece vuoi darmi un consiglio, o semplicemente dirmi la tua o farmi una domanda, non esitare a contattarmi.

Buon viaggio!

 

Leggi anche le Avvertenze.

Enjoy this blog? Please spread the word :)