unlibrounvolo

Must Read: la top six di gennaio

Buongiorno lettori e benvenuti al quarto appuntamento con la nuova rubrica #MustRead, notizie ed eventi che vale la pena conoscere sul mondo della lettura! In questo appuntamento abbiamo…

Potete scaricare gratuitamente questo calendario dal sito babygreen.it

Il calendario

Se avete ancora spazio per i buoni propositi del 2018, qui c’è un’intera lista a cui attingere: il Post ha raggruppato tutte le fiere dell’editoria, mese per mese! Grazie a questa lista potrete programmare in largo anticipo i weekend all’insegna della lettura. Allora, dove ci incontriamo?

Viaggi

Si dice che chi legge viva mille e una vita: ogni libro è un viaggio in un’altra epoca, in un altro luogo, in un altro carattere. Viaggio e lettura non sono poi così distanti. Ecco perché vi propongo una lista di libri stilata dal Touring dedicata a chi ama viaggiare a piedi. Vi troverete guide di viaggio, elogi della passeggiata in solitaria e racconti di viaggio. Pronti a partire?

Io e il mio ragazzo dopo una lunga passeggiata nei boschi del Trentino (2013)

Lo Speed Book date

Si tratta di un aperitivo letterario itinerante: se l’anno scorso si è tenuto a Torino, quest’anno farà tappa a Padova il 24 febbraio. Tutte le info sulla pagina Facebook dell’evento.

Non è un Paese per lettori…

Sei italiani su dieci non leggono un libro. Secondo Davide Brullo e Matteo Fais, autori Pangea, non possiamo trarne alcuna conclusione: chi legge non è necessariamente un genio, e chi non lo fa potrebbe essere più intelligente, coraggioso, vitale. Dal lato opposto del ring troviamo Davide D’Alessandro, dell’Università di Urbino, secondo cui la bellezza dei libri può salvarci. E voi, da che parte state?

Presto sugli scaffali

Se avete adorato “Storie della buonanotte per bambine ribelli“, ci sono buone notizie per voi: è in arrivo il secondo volume! Dal 27 febbraio potrete trovare altre 100 storie di donne straordinarie, raccolte da Elena Favilli e Francesca Cavallo! Tutti i numeri del loro successo, qui.

Storie della buonanotte per bambine ribelli.jpg

Arredare

Infine, un’idea simpatica per far capire proprio a tutti, e in ogni momento, qual è la vostra passione: le tende da doccia letterarie! Ora non avete più scuse: potrete avere i libri in tutte le stanze della vostra casa.


Se vi siete perso gli altri #MustRead, li trovate qui.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *